Ultima modifica: 27 settembre 2016

Organigramma

DIRIGENZA ED ORGANIZZAZIONE

Dirigente scolastico: prof. Giovanni Fasan (riceve solo su appuntamento)

Prima Collaboratrice del Dirigente: prof.ssa Federica Venturini (riceve solo su appuntamento)

Seconda Collaboratrice del Dirigente: prof.ssa Sara Chiappini (riceve solo su appuntamento)

 

 

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
• rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, etc)
• sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
• sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

 

 

REFERENTI DI PLESSO

Coordinatrice scuola infanzia: ins. Leonardi Grazia

Referenti plessi dell’infanzia

Ins. Leonardi Grazia (Riccò)

Ins. Avalli Cecilia (Solignano)

Ins. Berni Michela (Ghiare di Berceto)

 

Referenti di plesso scuola primaria

Ins. Bertorini Daniela (Riccò)

Ins. Sarzi-Sartori Angelica (Fornovo)

Ins. Pini Mariella (Solignano)

Ins. Pinardi Patrizia (Berceto)

 

Referenti di plesso scuola secondaria

Prof.ssa Federica Venturini (Fornovo, plesso Zuffardi)

Prof.ssa Sara Chiappini (Fornovo, plesso Pizzi)

Prof.ssa Andrea Lombatti (Solignano)

Prof.ssa Enrica Zoppi (Berceto)

 

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
coordinare le mansioni del personale ATA;
gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
coordinamento nel plesso delle attività inerenti la sicurezza;
assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
• Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
• Funzioni esterne al plesso:
instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.